CGIL CISL E UIL COME LO SCERIFFO DI NOTTINGHAM: LA BEFFA OLTRE AL DANNO!

SCARICA IL MODULO, MANDAGLI LA DISDETTA!

Sta girando su whatsapp e tra i social l'ennesimo schiaffo tirato da cgil cisl e uil ai lavoratori e alle lavoratrici delle Cooperative Sociali: il contributo per il servizio contrattuale!

Dopo aver condotto una trattativa per il rinnovo del CCNL all'oscuro dai lavoratori, senza alcun mandato e senza la socializzazione preventiva di alcuna piattaforma rivendicativa, dopo aver convocato assemblee quasi di nascosto dai lavoratori, per far finta di fare la "consultazione" sull'approvazione dell'ipotesi di contratto sottoscritta, oggi i tre soci (a delinquere?) passano dalla cassa a prendere i soldi!

Anche per i lavoratori non iscritti a questi sindacati si impone alle cooperative, con la regola dei truffatori, quella del silenzio-assenso, di prelevare nella busta paga di maggio NIENTE POCO DI MENO CHE LO 0,1% DELLA RETRIBUZIONE ANNUALE DEL LAVORATORE!

VERGOGNA! PER UN CONTRATTO CONTESTATO IN TUTTE LE ASSEMBLEE DI CUI CI SONO STATI RIPORTATI I RISULTATI I SINDACATI AMICI DELLE COOPERATIVE SI TRASFORMANO NELLO SCERIFFO DI NOTTINGHAM, RUBANDO AI LAVORATORI PER DARE A SÈ STESSI!

DIFFIDIAMO TUTTE LE COOPERATIVE DAL TRATTENERE AI LAVORATORI E ALLE LAVORATRICI QUESTA TASSA OCCULTA!

LUNEDÌ 3 GIUGNO SCIOPERIAMO ANCHE PER QUESTO!

BASTA! LA MISURA È COLMA!

SCARICATE IL MODULO E MANDIAMOGLI LA DISDETTA!

Due specifiche sull'utilizzo del modulo:

Il modulo prevede si comunichi alle OOSS il rifiuto, ma noi indichiamo che vada comunicato alle coop, che sono quelle che eventualmente, e materialmente, trattengono in busta paga la quota.

Il modulo prevede che si alleghi documento di riconoscimento; ma nel caso si mandi il modulo, come riteniamo debba essere, alla cooperativa (e non alle OOSS per la schedatura dei cattivi lavoratori che si rifiutano di pagare) non c’è bisogno di allegare documenti perché le coop sono già in possesso degli strumenti di riconoscimento della firma dei lavoratori.