Cooperative sociali, venerdì 26 alle 14 presidio USB davanti a Legacoop Roma contro il lavoro sottopagato

In occasione dello sciopero generale nazionale proclamato da USB venerdì 26 maggio, i lavoratori e le lavoratrici delle cooperative sociali hanno convocato a Roma un presidio nazionale davanti alla Legacoop, in via Guattani 9 con inizio alle 14, per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro e contro il lavoro sottopagato.

Sono numerose le problematiche da affrontare con Legacoop, che deve assumersi la responsabilità di garantire la democrazia sindacale permettendo a USB di partecipare e rappresentare le rivendicazioni dei propri iscritti e di tutti i lavoratori.

USB chiede l'introduzione della 14° mensilità, la soppressione dell’istituto della banca ore, importanti e cospicui aumenti salariali, riduzione del tempo pieno a 35 ore a parità di salario e l’abolizione di altri istituti contrattuali penalizzanti quali ad esempio le cosiddette notti passive.

Appuntamento in via Guattani 9, venerdì 26 maggio alle ore 14.00.

USB Coop Sociali